POSEIDONE - BASSANO DEL GRAPPA

COMPLESSO POSEIDONE A BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Quindici appartamenti alle porte di Bassano del Grappa (VI) per sposare comfort, risparmio energetico e sicurezza statica.

NO MEDIAZIONE,
VENDITA DIRETTA.
AGEVOLAZIONI FISCALI.

“Poseidone” a Bassano: comfort e sicurezza stanno insieme

Realizzato con una tecnologia antisismica ancora imitata in tutto il Nord-Est, “Poseidone” è del 10% più sicuro degli edifici realizzati a L’Aquila dopo il terremoto del 2009 e può sopportare scosse fino a 6.30 gradi Richter, 8° grado della scala Mercalli, che statisticamente, nella zona di Bassano, si verificano ogni 975 anni.

Gli appartamenti sono stati tutti venduti.

Leggi la rassegna stampa dell’inaugurazione

Famiglie numerose, coppie o single. Giovani, adulti e anziani.

Il complesso Poseidone è stato progettato per cogliere diverse esigenze abitative e metterle insieme. All’interno dell’edificio si trovano 15 appartamenti: dagli attici soppalcati da tre camere fino ai mini-appartamenti, c’è la soluzione su misura per te.

Gli appartamenti al piano terra dispongono inoltre di un giardino privato e recintato, oltre che di ingresso autonomo.

Fin dalle fasi di progettazione, la Cooperativa “La Traccia” ha scelto di rendere il complesso “Poseidone” l’edificio più sicuro contro i terremoti dell’interno Nord-Est. Per questo, è stata posizionata una serie di isolatori sismici elastomerici, capaci di far spostare la parte fuori terra dell’edificio in caso di sisma catastrofico di ben 17 centimetri, senza provocare danni nemmeno alle finiture.

Lo stabile “Poseidone”, chiamato così in onore del dio greco “scuotitore della terra” è del 10% più sicuro di un edificio realizzato a L’Aquila dopo il terremoto del 2009 e può sopportare scosse pari a 6.30 gradi Richter, 8° grado della scala Mercalli, che statisticamente, nella zona di Bassano, si verificano ogni 975 anni.

Scarica la scheda tecnica dell’impianto anti-sismico

Non solo sicurezza contro i terremoti: in virtù dei suoi pannelli solari, impianti fotovoltaici e sistemi di isolamento, come il triplo vetrocamera, tutti gli appartamenti del complesso “Poseidone” si qualificano per la Classe Energetica A, che oltre a garantire il rispetto dell’ambiente, permette un risparmio annuale a tre zeri sul costo del riscaldamento.
Gli appartamenti del complesso “Poseidone” godono di un contributo regionale di 25 mila euro a fondo perduto.
  • Progettazione 100%
  • Dissipatori antisismici 100%
  • Struttura 100%
  • Finiture 95%
  • Vendita 92%

CERV

Consorzio per l’Edilizia Residenziale Veneta – s.c.p.a. Società Cooperativa per azioni  

sede legale: via Torino 186, 30172 Venezia Mestre
sede operativa: via Savelli, 120 int. 4 35129 Padova
CF e Piva 00727670275

Tieniti Aggiornato!